Concorso di Composizione “Ragazze e ragazzi. Salvemini 1990”

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Data di fine: 29/07/2023
Scadenza iscrizioni: 25/06/2023
STRUMENTI
composizione
ORGANIZZATORE
Fondazione Rocca dei Bentivoglio
Website:
Email:
cortichiesecortili@roccadeibentivoglio.it
Telefono:
+39 051 836426
DESCRIZIONE
La Fondazione Rocca dei Bentivoglio indice la terza edizione del Concorso di Composizione “Ragazze e ragazzi. Salvemini 1990”.
Una giuria qualificata selezionerà 3 compositori e 3 compositrici under 35 che parteciperanno ad una residenza artistica dal 24 al 29 luglio 2023 presso l’agriturismo "Fattoria Quercia" (Valsamoggia - Bo), sotto la guida del flautista Manuel Zurria e del compositore Paolo Aralla. La residenza si concluderà con l'esecuzione in prima assoluta dei brani composti, nell'ambito di un concerto all'interno della rassegna Corti, Chiese e Cortili 2023 sabato 29 luglio 2023 presso la Rocca dei Bentivoglio di Valsamoggia (Bo).
Il concorso rappresenta un unicum a livello nazionale: non si configura come una competizione, ma intende offrire a giovani compositori e compositrici l’opportunità di partecipare ad un percorso collettivo di crescita artistica e personale, in stretta connessione con l’esecutore delle loro musiche.
La partecipazione al concorso è gratuita.
LUOGO DI SVOLGIMENTO
PROVINCIA
Join
Lavora con Promart
Address
Via Rovereto 8/a
Costabissara (VI)
+39 0444 970612
Orari di apertura
Lun – Ven dalle 9:00 alle 13:30